Franco Consonni srl

Produzione e installazione di infissi e serramenti Monza Brianza

problema qualità degli installatori di serramenti generalisti

Vasta scelta di serramenti sì, ma ragionata

Intendiamoci: un'ampia quantità di scelta non è, di per se, un male.

Tuttavia, parliamo di un acquisto importante come i serramenti, un elemento di arredo che, una volta compiuto, sarà parte integrante della nostra abitazione per decenni.

Elemento che ci proteggerà da temperature estreme, agenti atmosferici e rumori molesti dell'ambiente esterno.

Un produttore di infissi che offra troppa scelta non è forse troppo generalista per fornire poi un servizio di sufficiente qualità?

Cerchiamo sempre serramentisti qualificati

Il serramento non si esaurisce solo nell'acquisto di un prodotto.

Il valore aggiunto dell'acquisto consiste soprattutto nel montaggio professionale dell'infisso, realizzato da un serramentista qualificato e portato a termine con materiali di pari qualità.

Ad esempio, un'operazione di montaggio non curata potrebbe portare, nel tempo, a problemi di condensa.

Questa potrebbe essere scatenata dall'utilizzo di materiali come l'alluminio che ha un livello di trasmittanza elevato.

In questo caso, la scelta di serramenti in PVC o a taglio termico tecnologicamente all'avanguardia, sarebbe vanificata dalla trasmittanza del controtelaio.

Tutti si concentrano solo sui materiali e la qualità costruttiva del serramento in se, una scelta di comodo, soprattutto appoggiata da venditori poco seri.

Figure che hanno tutto l'interesse a spingere unicamente su questo aspetto, per accelerare la vendita a discapito della trasparenza di informazione.

Sono in pochi a parlare delle modalità di posa, dando per sottointeso che la sostituzione dei vecchi infissi sia un gesto automatico e di poco conto.

Come abbiamo spiegato, però, non è così.

Pianificazione nella sostituzione dei serramenti di casa

 installazione serramenti qualita monza e brianza

Ecco dunque che, a prescindere da quello che qualcuno potrebbe pensare, il montaggio dei serramenti è un'attività che va pianificata e valutata con attenzione ancora prima di fare l'acquisto.

Quindi la questione è semplice: i serramenti richiedono un servizio consulenziale con sopraluogo preliminare approfondito da parte di personale qualificato.

Un'operazione propedeutica a un preventivo chiaro e trasparente.

Questo genere di approccio e solitamente garantito da un'azienda che guardi prima di tutto alla qualità del lavoro piuttosto che alla necessità di aumentare il fatturato, come gli installatori generalisti.

Installatori generalisti che, per ovvie ragioni di dimensioni, non possono ragionare in termini simili ma su un concetto di quantità.

Posa di serramenti certificata: una garanzia

Quando scegli un posatore non dimenticare mai di verificare le certificazioni degli installatori.

Magari scegli un'azienda specializzata sul mercato da molto tempo, qualcuno così non ha nessun interesse a rovinare il proprio nome con lavori di scarsa qualità.

Il costo potrebbe essere leggermente più alto di un installatore generalista ma sicuramente la spesa sarà ricompensata da un serramento che ti accompagnerà per una vita.

Un'installazione duratura che offra prestazioni al top e con ricadute positive anche sulle bollette, grazie al migliore isolamento termico e la relativa diminuzione dei costi di riscaldamento.

Un investimento che si ripagherà nel tempo.

Stai cercando un installatore certificato?