Franco Consonni srl

Produzione e installazione di infissi e serramenti Monza Brianza

guida alla scelta degli accessori per serramenti

Vuoi una maniglia particolare? Sei preoccupato che gli insetti possano intrufolarsi dagli infissi di casa? Temi muffa e umidità? Ami i dettagli in qualunque aspetto della tua vita? I tuoi serramenti non possono certo costituire un'eccezione.

Rivolgiti a installatori e produttori qualificati: loro possono fornirti tutti i consigli su quali accessori installare per ottenere il massimo dai tuoi serramenti.

Praticità del serramento si... ma con accessori di stile

Molti, quando cambiano i serramenti, pensano al risparmio energetico, alla diminuzione del rumore, alla risoluzione di un problema di manutenzione collegato a serramenti ormai logori e usurati.

Tuttavia, come per ogni investimento importante nell'ambito delle spese di casa, va preso in considerazione anche l’aspetto estetico.

Il livello di gradevolezza e di personalizzazione del serramento ce sceglieremo, oltre che la sua funzionalità, si misura anche con la disponibilità di accessori montabili.

Maniglie, gli accessori indispensabili per porte e finestre

Di maniglie ne esistono centinaia di modelli di delle più svariate marche, tutte compatibili con i tuoi serramenti.

Si ha solo l'imbarazzo della scelta, da acquirenti possiamo scegliere quella che più si sposa con il nostro gusto.

Le migliori marche di serramenti, infatti, tendono a garantire compatibilità anche con maniglie di produttori terzi, sapendo dell'importanza per i clienti più raffinati della personalizzazione dei dettagli.

Ferramenta e ante per porte e finestre

Necessarie per l'apertura e la chiusura degli infissi, di finestre e porte finestre.

Questi infissi possono essere dotati di apertura ad anta o a ribalta, così da avere una corretta areazione senza condense e muffe in casa.

Anche in questo caso scegliamo solo componenti di qualità per essere certi di avere prodotti certificati, sottoposti ai più importanti test di sforzo.

Attenzione nella scelta delle serrature

accessori serramenti serratura

Le porte e le finestre possono avere serrature con più punti di chiusura.

Assicuriamoci che, in fase di progetto, sia prevista la necessaria maggiorazione di larghezza dei montanti rispetto ai normali serramenti.

Questa cautela ci assicurerà di non avere sorprese in fase di installazione.

Accessori per l'areazione degli ambienti

Temi l'umidità?

Valutiamo l'acquisto e l'installazione di aeratori.

Questi dispositivi vengono integrati nella finestra oppure nel muro; quando viene raggiunto un certo livello di umidità interna, l'aeratore fa entrare area esterna fresca e secca in automatico, senza dover aprire la finestra.

Con un aeratore installato saremo certi che la casa resti sempre asciutta.

Teniamo fuori ospiti indesiderati con le zanzariere

Con il cambiamento climatico, il problema degli insetti, soprattutto d'Estate, è sempre più rilevante; ma problemi con parassiti o insetti possono insorgere durante tutto l'anno.

Se vogliamo arieggiare casa senza sorprese, montiamo delle zanzariere integrate con la finestra.

Smontarle, se necessario, sarà semplice con questa soluzione e saremo tutelati in caso di urti accidentali o vento e da aperture inaspettate dal sistema di bloccaggio.

Puntiamo sul sistema monoblocco per i nostri accessori

Il classico sistema di montaggio dei serramenti è costituito da una finestra interna e imposte montate su cardini esterni.

Un monoblocco sfrutta un telaio unico con integrate zanzariere, tapparelle o imposte rendendo più armonico il serramento dal punto di vista estetico e limitando eventuali lavori di muratura.