Franco Consonni srl

Produzione e installazione di infissi e serramenti Monza Brianza

i vantaggi delle porte a scorrimento in vetro

Porte scorrevoli in vetro, per unire gli ambienti di casa sono una ottima opzione consigliata anche dai professionisti dell'arredamento. Scopriamo assieme perché questa soluzione è la più conveniente tra quelle a disposizione per gli infissi da interno.

guida alla scelta degli accessori per serramenti

Vuoi una maniglia particolare? Sei preoccupato che gli insetti possano intrufolarsi dagli infissi di casa? Temi muffa e umidità? Ami i dettagli in qualunque aspetto della tua vita? I tuoi serramenti non possono certo costituire un'eccezione.

guida alla gestione degli infissi

Procediamo con i nostri consigli per la scelta sei serramenti di casa, con questa seconda parte andremo ad ampliare gli aspetti legati alla gestione degli infissi installati e analizzeremo gli aspetti che caratterizzano quelli di qualità superiore.

tipologie di ante e aperture per infissi

Siamo veramente pronti nella scelta dell'infisso dall'apertura più adatta? A seconda del luogo e della funzione che deve svolgere, ogni serramento ha un'apertura ideale che permette di ottimizzare i nostri spazi.

guida alla scelta dei serramenti di casa

I serramenti di casa ricoprono un ruolo di connessione tra l'esterno e l'interno dell'edificio, forniscono la possibilità di passaggio, affaccio, ventilazione e altro; ecco dunque che tutte queste funzioni hanno reso essenziale effettuare una scelta consapevole nel momento dell'acquisto.

come scegliere i vetri per la nostra abitazione

I vetri sono una componente basilare dei serramenti di casa; con tutte le varie tipologie che esistono, come essere sicuri di effettuare la scelta migliore per le nostre finestre e porte finestra? Scopriamolo insieme.

Ci avvaliamo dell'esperienza del serramentista Franco C. per districarci tra i vari prodotti che offre il mercato.

materiali antibatterici in edilizia per la lotta al covid-19

Con l'arrivo del COVID-19 molte cose sono cambiate e continueranno a cambiare nel nostro stile di vita, in particolare per quanto riguarda l'approccio a comportamenti e oggetti che possono veicolare virus e batteri. In particolare, in edilizia, si diffonde l'utilizzo di materiali antibatterici.